In terrazze, verande o giardini gli infissi devono creare continuità e armonia tra gli ambienti interni ed esterni.
In questi casi, un infisso alternativo alle classiche finestre battenti e alle porte finestre, che delimitano e separano gli spazi esterni dal resto della casa, è un valore aggiunto per l’estetica e il design della casa.
La scelta migliore è rappresentata dalle finestre scorrevoli.
Le soluzioni scorrevoli sono quelle che valorizzano maggiormente la continuità tra spazio interno ed esterno. Offrono la totale libertà nell’utilizzare insieme questi due ambienti per ottenere un risultato armonioso che darà carattere alla casa.
Con le finestre scorrevoli in alluminiogli ambienti non vengono separati. Le ampie vetrate e le linee essenziali dei telai e dei profili donano un design pulito e minimale che apre completamente la casa sull’esterno.
Quando sono chiuse appaiono come grandi pareti di vetro che permettono di avere una vista completa, senza alcun ostacolo, e di far entrare molta più luce naturale. E mantengono gli elevati standard di funzionalità degli infissi che isolano la casa dalle temperature più estreme, dal freddo in inverno e dall’afa in estate, oltre ad assicurare la sicurezza contro le effrazioni dei malintenzionati e a garantire privacy e massimo comfort.
Una volta aperte permettono di ottenere un ulteriore accesso all’esterno che crea uno spazio unico tra l’interno della casa e il giardino, la terrazza, la veranda.
Inoltre, gli infissi scorrevoli sono ideali per risparmiare spazio, in quanto consentono un’ampia apertura senza avere l’ingombro dell’anta.
Lo scorrevole minimale è aperto a tutti, per nuovi spazi e ristrutturazioni. Rappresenta la soluzione accessibile per chiunque ricerchi un design contemporaneo, finiture di qualità ed elevate prestazioni. Grazie alla soglia tradizionale, appoggiata a pavimento e disponibile in sezione standard o ribassata, lo scorrevole si integra con eleganza in vari contesti edilizi ed è particolarmente indicato in situazioni dove le opportunità di intervento possono essere più limitate, come nei progetti di ristrutturazione. Questa versatilità lo rende la soluzione perfetta, adattandosi a una varietà di contesti edilizi senza sacrificare qualità e design.
Qualunque siano i requisiti architettonici e le esigenze dello specifico progetto, la flessibilità dello scorrevole minimale in termini di dimensioni e configurazioni consente di soddisfare ogni aspettativa. Le grandi vetrate si estendono dal pavimento al soffitto e da una parete all’altra, creando un’atmosfera luminosa e spaziosa che allarga gli orizzonti visivi. Le eccellenti prestazioni di tenuta garantiscono la massima protezione dagli agenti atmosferici durante tutto l’anno, consentendo di apprezzare appieno gli ambienti interni in qualsiasi condizione meteorologica.
Queste soluzioni possono essere di due tipi: finestre scorrevoli e scorrevoli a libro.
Entrambe opzioni valide per collegare senza barriere gli interni con l’esterno della casa e valorizzarne l’estetica grazie al design dei profili in alluminio e all’infinita offerta di finiture con cui personalizzare gli infissi.
Per questo nella scelta tra l’una o l’altra dovresti tenere in considerazione fattori più specifici, senza dimenticare le particolari esigenze estetiche e di spazio.
Per maggiori info non esitare a contattarci.